Politica ambientale

L’impegno del nostro Credo

Noi siamo responsabili verso le comunità nelle quali viviamo e lavoriamo ed allo stesso tempo verso l’intera comunità mondiale… Noi dobbiamo mantenere in buon ordine le proprietà che abbiamo il privilegio di avere a disposizione e proteggere l’ambiente e le risorse naturali.

La nostra filosofia

Consideriamo prassi fondamentale della nostra azienda scoprire continuamente soluzioni che siano in grado di conciliare ecologia ed economia. Crediamo che un alto standard di risultati rispettosi dell’ambiente sia non solo un obbligo sociale, ma un fattore fondamentale per il successo finanziario a lungo termine della nostra azienda. Crediamo in una leadership fondata sui principi e a questo scopo promuoviamo un’etica a sostegno dell’ecologia tra i nostri dirigenti, dipendenti e altri azionisti.

Conformità

Ci atteniamo a severi requisiti ambientali in qualsiasi parte del mondo in cui operiamo. La conformità alle norme è il minimo che ci aspettiamo. Il nostro impegno è volto a soddisfare e ad andare oltre la prassi di sostenibilità ambientale Johnson & Johnson, nonché ad implementare e mantenere sistemi di gestione ambientali in conformità con gli standard internazionali.

Prevenzione dell’inquinamento

La gestione ambientale è integrata nei nostri progetti e decisioni aziendali, compresa la progettazione, la produzione, la distribuzione e l’assistenza dei nostri prodotti e servizi. Fornitori e clienti sono incoraggiati a promuovere l’uso responsabile dei nostri prodotti in tutto il loro ciclo di vita. Identifichiamo e gestiamo con successo elementi significativi legati all’ambiente e implementiamo e promuoviamo tecnologie e procedure rispettose dell’ambiente ed economicamente vantaggiose.

Miglioramento continuo

Definiamo obiettivi e misuriamo le nostre prestazioni. Confrontiamo i risultati con le aspettative. È compito di ciascun dipendente raggiungere ed essere responsabile di tali risultati. Innovazione e miglioramento sono i fattori chiave del nostro successo.

Comunicazione

La nostra politica ambientale viene comunicata a tutti i dipendenti ed è disponibile per tutti gli azionisti su richiesta. Si consiglia vivamente di segnalare alla dirigenza eventuali preoccupazioni relative all’ambiente e i dirigenti sono tenuti ad intraprendere azioni immediate in risposta a tali istanze.