Politica per la sicurezza e la salute

L’impegno del nostro Credo

Noi crediamo che la nostra prima responsabilità sia verso i medici, gli infermieri e i pazienti, verso le madri ed i padri e verso tutti quelli che fanno uso dei nostri prodotti e servizi. Noi siamo responsabili nei confronti del nostro personale della garanzia di ambienti di lavoro che devono essere puliti, ordinati e sicuri.

Il nostro obiettivo:

Intraprendere tutte le azioni ragionevoli per rendere la nostra società un’azienda leader nel settore della salute e della sicurezza, creando un ambiente di lavoro che sia sano e sicuro, garantendo la conformità al manuale per il sistema di gestione ambientale, della salute, della sicurezza e legale (HSE01) e agli standard per l’eccellenza nella salute e nella sicurezza di Johnson & Johnson.

Per mantenere questa posizione di leadership nell’ambito della sicurezza e della salute, confermiamo che:

  • Salute e sicurezza hanno un valore importantissimo e tutti gli incidenti, le malattie e gli infortuni possono essere prevenuti individuando e controllando i rischi.
  • L’individuazione dei pericoli, la valutazione e il controllo dei rischi rappresentano il fondamento di un valido sistema per la gestione della salute e della sicurezza.
  • Il nostro sistema per la gestione della salute e della sicurezza si basa su un continuo miglioramento.
  • Salute e sicurezza sono responsabilità di ciascuno.
  • L’azienda si impegna a rispettare tutte le norme applicabili, le politiche e le procedure aziendali relative a salute e sicurezza.
  • Salute e sicurezza sono tra i valori più importanti e costituiscono un indicatore fondamentale del raggiungimento dell’eccellenza aziendale.
  • Salute e sicurezza meritano uguale considerazione rispetto alle altre funzioni aziendali.
  • La formazione su salute e sicurezza, la formazione sul lavoro e i commenti positivi sono considerati strumenti essenziali per offrire un ambiente di lavoro sano e sicuro.

Questa politica deve essere comunicata a tutti i dipendenti in modo che siano consapevoli delle responsabilità e degli obblighi dei singoli. È inoltre disponibile per tutti gli azionisti su richiesta.